Gamification, realtà virtuale, eSport: quali effetti nel fitness? | ForumPiscine
Venerdì, 15 Febbraio, 2019
09:45 -10:45

Sala ITALIA (PALAZZO DEI  CONGRESSI)

Quando, agli albori dell’informatica, sono nati i primi videogiochi, con essi è nato un nuovo medium: il videogioco, oggi utilizzato da due miliardi di persone, tra le quali figurano circa 20 milioni di italiani, è un mezzo di comunicazione in grado di veicolare temi e messaggi, anche e soprattutto in chiave funzionale, educativa e sociale. Ma ha senso che le palestre puntino su questi strumenti per ottenere un nuovo pubblico? E, soprattutto, i fitness club si stanno preparando al grande cambiamento di paradigma che avverrà con l’ormai annunciata crescita degli eSport, gli sport digitali? Che ruolo può avere il mondo del fitness “reale” nel “virtuale”? Ce ne parlerà Lorenzo Mosna, tra i più apprezzati esperti di videogiochi in Italia.

General Session

Tag: tecnologia – gamification – eSport – nuovi target –​ fidelizzazione

Relatore Mosna Lorenzo
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