ForumPiscine 2023: si apre il sipario su Outex e sull’International Conference on Swimming Pool & Spa   | ForumPiscine

ForumPiscine 2023: si apre il sipario su Outex e sull’International Conference on Swimming Pool & Spa  


Dopo un’edizione 2022 che ha superato ogni aspettativa, lo sguardo degli organizzatori è andato alla 14^ edizione di ForumPiscine (15-16-17 febbraio 2023, fiera di Bologna), che si annuncia già da segnare sul calendario. Un motivo fra tutti? Le novità e gli eventi che attendono gli espositori, i congressisti e i visitatori del Salone italiano della piscina.

Il cuore della ricerca sull’acqua

Nel 2023 ForumPiscine accoglierà come partner organizzativo e logistico la 10th International Conference on Swimming Pool & Spa (I.C.S.P.S.), la prestigiosa conferenza mondiale dedicata alla sicurezza e alla qualità dell’acqua ad uso ricreativo di piscine e terme, curata dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Università degli Studi di Roma Foro Italico.

La Conferenza porterà un pubblico qualificato e internazionale di visitatori e accademici del mondo della ricerca scientifica, per un momento formativo di primo livello che andrà a convergere con la presentazione delle migliori novità per la prossima stagione da parte delle aziende del settore piscine e spa.

La rivoluzione dell’outdoor

E non è tutto. ForumPiscine, infatti, è pronto a evolversi, a rivoluzionare la propria performance espositiva, allargando il proprio sguardo sul contesto in cui la piscina è inserita, sulla sua ambientazione, per presentare al pubblico italiano e internazionale tutto ciò che ruota attorno all’acqua. In una parola, Outex.

Complice anche la pandemia, che ha portato tutti noi a rivalutare prima di tutto gli spazi privati all’aperto, come giardini e terrazzi, negli ultimi due anni si è assistito a un rinnovato interesse, diffuso tra tutte le generazioni, verso le aree verdi e i giardini, e in generale verso tutto ciò che consente un legame più stretto con la natura e la vita, il relax, l’attività fisica e il turismo all’aria aperta.

Il debutto di Outex

Ad accomunare questi spazi outdoor, tanto i residenziali quanto quelli collettivi, è l’idea di un progetto, una scenografia composta da una moltitudine di fattori, dall’arredamento per esterni –

mercato in grande fermento e con significative prospettive di crescita – alle piante ornamentali ai pergolati, alle attrezzature ludiche. Outex è tutto questo e molto altro. È il luogo dove incontrare progettisti, architetti, aziende con proposte e soluzioni per creare dal nulla o conferire un nuovo look a uno spazio outdoor privato, residenziale, ma anche aperto al pubblico, in contesti deputati allo sport, al benessere, alla vacanza.

Un evento nuovissimo e inedito, una rassegna espositiva, un’esperienza di gusto e cultura che presenterà al pubblico - in contemporanea e in sinergia con ForumPiscine – ciò che di più interessante, ecosostenibile, elegante, moderno e hi-tech il mercato ha da offrire per quanto concerne, appunto, l’outdoor, o come preferiamo chiamarlo noi, l’ambiente piscina. Un evento aperto a tutti i buyers, glamour e innovativo, con uno sguardo al leisure, cioè all’intrattenimento, nuovo, popolarissimo trend che interessa, trasversalmente, piscine e centri acquatici di tutto il mondo.

ForumPiscine, ICSPS e Outex: i lavori sono in corso. Continuate a seguirci per gli aggiornamenti.

https://www.forumpiscine.it/

https://forumpiscine.it/it/outex

https://forumpiscine.it/it/10th-international-conference-swimming-pool-spa

 

 

Share