Torna il Ministero per lo Sport, alla guida Andrea Abodi: supporto alle associazioni e società sportive dilettantistiche | ForumPiscine

Torna il Ministero per lo Sport, alla guida Andrea Abodi: supporto alle associazioni e società sportive dilettantistiche


Andrea Abodi è il neo Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili del governo Meloni: la sua nomina segna il ritorno del Ministero dello Sport.  

Una lunga carriera nel mondo dello sport che lo ha visto anche come presidente della Lega calcio di serie B, consigliere della Figc e consigliere di Coni Servizi, e l’ha portato all’incarico attuale di presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo.

Im questo ruolo, ha svolto un’importante attività di sostegno alle associazioni e società sportive dilettantistiche, durante i mesi peggiori della pandemia. Proprio a queste realtà è andato il pensiero del neo ministro nel suo primo intervento pubblico successivo al giuramento: “Tra le prime cose da fare, il supporto alle associazioni e società sportive dilettantistiche: bisogna superare questa fase di difficoltà dopodiché potremo pensare all’ordinaria amministrazione”. Le nostre congratulazioni e i nostri auguri al neo ministro!

Share