Le ultime news dal mondo delle piscine | ForumPiscine

Piscine e centri sportivi: le conseguenze della riforma dello sport e degli altri decreti – WEB CONFERENCE


Primi chiarimenti sull’impatto che la legislazione emergenziale, la legge di bilancio, la riforma dello sport e quella del terzo settore avranno nel comparto: se ne occuperà l’avvocato Guido Martinelli, esperto di Diritto Sportivo, Tributario e del Lavoro, e collaboratore storico delle nostre testate, nella web conference organizzata da ForumClub e ForumPiscine, il 30 novembre, alle 15.30.


Leggi tutto

Lockdown impianti sportivi e piscine, le misure di contrasto al default


Venerdì 6 novembre, alle ore 15:00, sulle pagine Facebook di ForumPiscine e di ForumClub andrà in onda la web conference incentrata sul Decreto Ristori, con tutti gli ultimi aggiornamenti in materia.


Leggi tutto

Firmato il nuovo DPCM: secondo lockdown per le piscine


Il nuovo decreto firmato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sancisce la chiusura di piscine, fitness club, centri sportivi, centri benessere e termali. Le misure previste dal documento saranno in vigore da oggi,  26 ottobre, e resteranno in vigore fino al 24 novembre.


Leggi tutto

Pubblicato il nuovo protocollo per l’attività sportiva di base e motoria


È stato pubblicato ieri, 22 ottobre,  nel sito del Ministero dello Sport il nuovo protocollo attuativo delle "Linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere", rivolto a palestre, centri sportivi e piscine..


Leggi tutto

Verso nuove linee guida per piscine e centri sportivi


Per scongiurare una nuova chiusura di piscine, palestre e centri sportivi, sono allo studio nuove linee guida con l’obiettivo di incrementare ulteriormente il livello di sicurezza di questi ambienti.


Leggi tutto

Le leve della motivazione per riconquistare la fiducia, web conference con Edoardo Cognonato


Centri sportivi, piscine e palestre hanno riaperto i battenti dopo quasi tre mesi di chiusura, entrando di fatto in una nuova normalità che li accompagnerà alla ripartenza di settembre e che porta con sé nuove sfide per gli operatori. Non ultima, riguadagnare la fiducia degli iscritti e dei potenziali frequentatori e, prima ancora, rinforzare la motivazione propria e dei collaboratori, messa a dura prova dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria.


Leggi tutto

Parchi acquatici, campeggi e villaggi turistici: operatori ed esperti si confrontano sulle regole di riapertura (8 giugno, web conference)


I parchi acquatici e le piscine ricreative di villaggi turistici e campeggi sono tra le attività ad andamento stagionale più penalizzate dalle misure restrittive adottate per contrastare il contagio da Covid-19.


Leggi tutto

Le Linee Guida per la riapertura di terme, piscine termali e centri benessere


È stato nuovamente aggiornato, lo scorso 25 maggio, il documento realizzato dalla Conferenza delle Regioni che contiene le linee di indirizzo per la ripresa in sicurezza delle attività produttive. Nell’ultima versione, la sezione delle schede tecniche è stata integrata con quelle dedicate ad attività finora escluse dalla fase 2, come strutture termali e centri benessere.


Leggi tutto