
Tutte le carte per gestire una piscina
Un’iniziativa inedita avviata da un panel di esperti del settore ha portato alla stesura di una dispensa indirizzata ai gestori delle piscine a uso collettivo. Un documento che presenta tutta la documentazione necessaria per assolvere gli adempimenti normativi richiesti, le cui tematiche di riferimento spaziano da quelle tecnico-gestionali e ambientali a quelle di sicurezza degli utenti e dei lavoratori, ovviamente anche alla luce della situazione determinata dal Covid-19. Una sezione speciale, poi, è dedicata alla qualifica dei fornitori, quali appaltatori e subappaltatori. In ultimo, ma non per importanza, viene dato spazio alla documentazione necessaria per la gestione del servizio di ristorazione. Questa dispensa rappresenta dunque un pratico strumento che risponde a un’esigenza concreta dei gestori e li supporta nella tutela della propria attività.
Vieni a NEXT by ForumPiscine e ritira la tua copia: il documento verrà distribuito, gratuitamente, presso la Sala congressuale dell'Exhibition Hall, a tutti i visitatori che saranno presenti all’evento il 12-13 ottobre prossimi.
Il 13 ottobre, poi, a partire dalle ore 10:30, si terrà la sessione gratuita dal titolo “La check list condivisa da gestori e organi di controllo per una gestione della piscina più efficiente e con meno rischi”, ulteriore preziosa opportunità di aggiornamento e verifica per tutti i gestori. L’incontro, che rientra tra le iniziative di collaborazione avviate da ForumPiscine e UNIPISI con l'obiettivo di contribuire a un cambio di paradigma in virtù del quale i gestori di piscine pubbliche e private a uso collettivo possano interagire positivamente con i tecnici della prevenzione che ispezionano gli impianti, introdurrà le linee guida realizzate in collaborazione con esperti, tecnici della prevenzione e funzionari di enti accertatori. Linee guida che vanno proprio incontro all’esigenza dei gestori di avere un quadro di riferimento, chiaro e condiviso con gli organi di vigilanza e controllo, nell’ottica della semplificazione della gestione e della certezza delle norme.
Vuoi seguire tutte le sessioni gratuite dell’evento e visitare le aziende presenti in fiera? Registrati online!
Ti aspettiamo presso l’Exhibition Hall il 12 e il 13 ottobre.