Viani Patrizio

Consulente aziendale nel fitness, fondatore di Strategy4fitness

“Ricercatore” curioso e appassionato di tutto ciò che riguarda il benessere della persona a trecentosessanta gradi, lavora nel settore del fitness e del wellness dal 1996. Laureato in economia e commercio all’Università di Pisa nel 1999 discutendo la prima tesi sul marketing per i centri fitness, ha lavorato per 20 anni presso il centro Ego wellness Resort di Lucca, occupando diversi ruoli, e contribuendo allo sviluppo organizzativo ed economico di una delle più premiate realtà aziendali Italiane. 

Oggi collabora con altri centri fitness e aziende di altri settori che vogliono migliorare le performance commerciali e avere un controllo di gestione più efficace (raggiungere gli obiettivi di redditività) ed efficiente (con il miglior impiego delle risorse a disposizione). 

Nel corso degli anni ha partecipato a tutte le più importanti convention, fiere ed eventi di questo settore e a decine di corsi di formazione e master nei vari ambiti della gestione. Ha ricoperto ruoli operativi nei settori commerciale e marketing per poi specializzarsi nell’area economica relativa al budgeting, al controllo di gestione specifico per centri fitness, alla finanza agevolata e alla sostenibilità. Ha studiato e lavorato con i più importanti formatori e consulenti aziendali che sono tutt’ora un riferimento nel panorama del fitness a livello italiano e internazionale.