2015 | ForumPiscine

IDRASIR

Vincitore nella categoria: Commerciale Outdoor
Con la motivazione:

La giuria ha ritenuto meritevole di premio i dettagli di stile che rendono unica questa piscina, in particolare le tenui tonalità della pietra naturale che riveste interno ed esterno vasca e la scelta dello sfioro con cascata che mette in evidenza la splendida vista verso il mare e le spiagge della riserva naturale di Vendicari, in Sicilia.

Relatore:

SYS PISCINE

Vincitore nella categoria: Commerciale Indoor
Con la motivazione:

La giuria ha ritenuto meritevole di premio l'utilizzo di materiali tipici e la puntuale contestualizzazione di tutti gli elementi che hanno reso possibile l’inserimento di questa piscina all’interno di un borgo contadino risalente al XVIII secolo, mantenendo inalterato lo stile del luogo.

Relatore:

ARCH. FRANCESCA FORMAGGINI

Vincitore nella categoria: Residenziale Outdoor Forma Libera
Con la motivazione:

La giuria ha ritenuto meritevole di premio il modo in cui è stato sfruttato e valorizzato lo spazio destinato ad accogliere la piscina: un’area verde piuttosto piccola, di forma irregolare, caratterizzata dalla presenza di due ulivi secolari. Un’area scelta appositamente per poter godere appieno della vista del mare in lontananza.

Relatore:

ARCH. COTTONE+INDELICATO

Vincitore nella categoria: Residenziale Outdoor Forma Geometrica
Con la motivazione:

La giuria ha ritenuto meritevole di premio la sobrietà volumetrica in linea con il paesaggio circostante e l’architettura contemporanea dell’abitazione. Molto apprezzata la scelta del bordo a cascata verso le colline e del rivestimento di colore nero, che trasforma la piscina in uno specchio d’acqua riflettente il cielo e la natura. Degno di nota, infine, il sistema integrato di pannelli solari e fotovoltaici che garantiscono una quasi completa autonomia energetica.

Relatore:

FM STUDIO

Vincitore nella categoria: Residenziale Indoor
Con la motivazione:

La giuria ha ritenuto meritevole di premio l’accostamento del marmo nero, impiegato per il rivestimento della piscina, con il marmo bianco che riveste tutto l’ambiente circostante. L’effetto finale è unico nel suo genere e acquista ancor più valore grazie un impianto d’illuminazione studiato nei minimi dettagli.

Relatore:

PISCINE & NATURA

Vincitore nella categoria: Biopiscine
Con la motivazione:

La giuria ha ritenuto meritevole di premio il senso di continuità tra piante acquatiche ed elementi naturali e architettoniche esistenti. Perfettamente adeguata la scelta delle numerose piante palustri, che creano un effetto naturale molto suggestivo. «Niente appare stonato - scrivono i giurati - tutto è molto elegante e intonato al luogo».

Relatore:

PISCINE SYSTEM

Vincitore nella categoria: Premio Speciale Facebook
Con la motivazione:

La piscina ha ottenuto un grandissimo riscontro da parte degli utenti sulla fanpage ForumPiscine e ForumClub su Facebook, ottenendo 557 “mi piace”, moltissimi commenti di apprezzamento e condivisioni da parte del pubblico.

Relatore: